da inviare a:
Datore di lavoro
e p.c.:
- Rspp
- Medico competente
(data)
Oggetto: Richiesta di informazioni sugli infortuni
Dopo aver preso visione del registro infortuni, verificata l'incidenza degli stessi e con riferimento a quanto previsto dall'art. 50, comma 1, lett. e) del D.lgs 81/2008, con la presente vi chiedo/iamo cortesemente:
- il trend storico degli infortuni verificatisi in azienda nel periodo che va dal ..... al ...., articolati per tipologia attività/ruoli professionali, maschi e femmine, fasce d'età e anzianità specifica dei lavoratori interessati;
- le procedure che avete predisposto per la gestione dei casi di infortunio e per la relativa registrazione.
Tutto ciò con la finalità di arrivare a una comune analisi delle cause di infortunio e di verificare se tuttora sussistono in azienda situazioni che comportino il verificarsi di tali eventi. A questo scopo chiediamo di fissare un'apposita riunione con Rspp e medico competente.
Ringraziandovi per l'attenzione e certi di un vostro sollecito riscontro, porgo/iamo cordiali saluti.