7) DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI SULL'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
 

da inviare a:

Datore di lavoro

e p.c.: Rspp

(data)

Oggetto: richiesta di documentazione sull'organizzazione del lavoro

Con riferimento a quanto previsto dall'art. 50 del D.lgs 81/2008, comma 1, lett. e), e in relazione all'art. 18, comma 1, lett. n) e o), si richiede la seguente documentazione:
- la struttura organizzativa generale dell'azienda (organigramma gerarchico e relative funzioni);
- le modalità con cui si svolge il ciclo lavorativo aziendale (i flussi produttivi e informativi)
- la composizione numerica delle diverse unità organizzative (reparti, uffici...), esplicitando l'elenco nominativo dei lavoratori, la suddivisione per genere (maschi e femmine), le mansioni svolte, le qualificazioni professionali presenti, gli orari (specificando l'incidenza negli ultimi sei mesi dello straordinario).

Ringraziando per la cortese collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Il/i rappresentante/i dei lavoratori per la sicurezza

 

 
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