da inviare a:
Datore di lavoro
e p.c.: Rspp
(data)
Oggetto: richiesta di documentazione
sull'organizzazione del lavoro
Con riferimento a quanto previsto
dall'art. 50 del D.lgs 81/2008, comma 1, lett. e), e in relazione all'art. 18, comma 1, lett. n) e o), si richiede
la seguente documentazione:
- la struttura organizzativa generale dell'azienda (organigramma
gerarchico e relative funzioni);
- le modalità con cui si svolge il ciclo lavorativo aziendale
(i flussi produttivi e informativi)
- la composizione numerica delle diverse unità organizzative (reparti,
uffici...), esplicitando l'elenco nominativo dei lavoratori, la
suddivisione per genere (maschi e femmine), le mansioni svolte,
le qualificazioni professionali presenti, gli orari (specificando
l'incidenza negli ultimi sei mesi dello straordinario).
Ringraziando per la cortese collaborazione,
porgiamo cordiali saluti.
Il/i rappresentante/i dei lavoratori
per la sicurezza